Tempo di escursioni! Ecco perché Casa Aiva è il punto di partenza ideale per divertenti gite in bicicletta, un’esperienza tutta da vivere.

La bella stagione si avvicina… è tempo di iniziare a programmare i prossimi week-end, i giorni di relax e le vacanze! Da Casa Aiva è facile partire per delle emozionanti escursioni in bicicletta, per vivere un’esperienza unica tra paesaggi incantevoli.
A febbraio fa ancora freddino e soltanto i super appassionati si lanciano nelle prime uscite, ma con la primavera, da metà marzo in poi, trascorrere alcuni giorni sul nostro territorio può rivelarsi una bellissima sorpresa!
Se amate la bicicletta e le Mtb (mountain bike), qui troverete percorsi magnifici, da quelli più facili a quelli più impegnativi, a seconda della vostra preparazione ed esperienza.

Per le famiglie ci sono numerose piste ciclabili che si sviluppano tra i campi della pianura e che offrono delle spettacolari viste verso le nostre colline e montagne, prima tra tutte l’imponente Monviso.
Se siete ciclisti esperti, potreste apprezzare le numerose escursioni che presentano dei buoni dislivelli, in collina e in montagna, a seconda dei vostri gusti.
Se invece siete un po’ meno allenati ma vi piace gustare l’aria aperta e l’ebbrezza di una bella pedalata, allora con le e-bike (disponibili a noleggio e anche con accompagnatore) potrete divertirvi moltissimo e avrete soltanto l’imbarazzo della scelta tra le molteplici gite che vi proponiamo!
Alla pagina Attività e Sport
troverete alcuni suggerimenti;
potete contattarci all’indirizzo e-mail info@casaaiva.it;
oppure potete consultare il sito
Made in Pinerolo dell’Associazione Pinerolo & Valli Experience.

E comunque quando sarete qui potremo darvi tanti altri dettagli.
E poi… La nostra zona offre anche qualcosa di speciale… avete mai pedalato in una miniera? Questo è un territorio ricco di miniere di tutti i tipi, ormai abbandonate, ma che nei secoli scorsi rappresentavano un importante settore di impiego. Ecco, qui potrete cimentarvi in un’esperienza davvero unica, attraversando la miniera di talco più grande d’Europa!
Vi abbiamo incuriositi abbastanza? Forza, venite a provare!

Foto di Associazione Bike&More e Claudio Bonifazio