Servizi

casa-aiva vista-da-piscina

Servizi

  • Giardino ad uso esclusivo e recintato
  • Ampia proprietà a disposizione per passeggiate e relax
  • Piscina con scala romana e idromassaggio
  • Doccia esterna con acqua calda (da pannello solare)
  • Lettini ed ombrellone
  • Parcheggio riservato
  • Rientro libero a qualsiasi ora
  • Ping-Pong
  • Ricovero biciclette (su richiesta)
  • Connessione Internet wi-fi
  • Prenotazioni ristoranti ed escursioni
  • Informazioni turistiche e brochures
  • Seggiolone e lettino bebè (su richiesta)

La tua casa per ogni stagione - Slow Tourism

Autunno

Casa-aiva-autunno
Cominciamo da questa stagione così suggestiva, in cui il forte calore del sole lascia il posto al tepore ottobrino…a Casa Aiva potrai svegliarti guardando l’alba proprio di fronte a te, farti avvolgere dai colori della collina, sentire lo scricchiolio dei tuoi passi sulle foglie appena cadute, passeggiare alla ricerca di funghi nei boschi vicini, raccogliere castagne, mele e cachi, rilassarti ascoltando lo scampanellio delle pecore che pascolano sui nostri prati.
Potrai partecipare alla vendemmia nel nostro vigneto e prenderti il tempo per qualche piacevole uscita in bicicletta o a piedi, tra le numerose sagre di prodotti di stagione e gli incantevoli paesaggi.

Inverno

Casa Aiva inverno
Anche l’inverno ha il suo fascino…a Casa Aiva potrai ascoltare il silenzio della natura che lentamente si addormenta, osservare il sole nascere ad oriente e poi godere dei suoi tiepidi raggi mentre più sotto – in pianura – tutto è avvolto nella nebbia, fare due passi sul bianco manto nevoso ed osservare di notte il cielo stellato, raggiungere facilmente le numerose piste da sci innevate, gustare i piatti tipici in un rifugio dopo una piacevole ciaspolata e poi rilassarti al calore della stufa nel soggiorno, gustando un tè caldo o sorseggiando un ottimo digestivo del posto.

Primavera

Casa Aiva primavera
Dal mese di marzo, potrai osservare il risveglio della natura, veder fiorire le cinque varietà diverse di camelie di fianco al “ciabutin”, la magnolia del giardino mettere i primi fiori rosa e fucsia, presto seguiti dalle foglie verdi, e in aprile dalle intense tonalità lilla del glicine abbarbicato davanti alla veranda. E poi i prati e le colline colorarsi di verdi brillanti e tinte tenui, riscoprire gli inebrianti profumi di maggio. A Casa Aiva potrai riscaldarti ai raggi di sole più caldo, sgranchirti le gambe in rilassanti passeggiate e girare tra i mercatini e le fiere dedicate alla primavera ed ai suoi mille fiori e colori.

Estate

Casa Aiva Estate
Anche l’estate è piacevole a Casa Aiva perché ti permetterà di vivere intensamente le belle giornate e il gradevole clima di queste parti, sentire il sole diventare sempre più forte, ma non soffrire mai il caldo afoso perché qui in collina è sempre leggermente ventilato. Potrai scegliere tra una gita in Mtb, un’escursione in montagna tra laghi e vette mozzafiato, una festa di paese all'insegna di specialità culinarie, balli e giochi tradizionali…hai mai sentito parlare delle bocce quadre?
E poi, un bel tuffo in piscina, per rilassarsi e godere del sole che tramonta dietro la collina. Mangiare sotto il patio o nella veranda, guardando la pianura poco a poco illuminarsi di tante lucine e chissà… assistere agli spettacoli pirotecnici organizzati dai vari paesi più sotto. E ancora: sdraiarsi nel campo guardando le lucciole volare intorno e le stelle cadenti nel cielo.

Saremo lieti di aiutarti a scoprire il territorio e le sue proposte, e di farti assaggiare i frutti della nostra terra a seconda delle stagioni: le marmellate di fichi e susine, il vino della vigna, le pere dolcissime, le mele di tante varietà, tra cui quelle antiche dalla polpa bianchissima e le altre dalla polpa rosata, il pane fatto in casa e le torte dolci e salate preparate con i prodotti del territorio.