Rafting e canoa, un’attività facile e divertente per tutte le età

Rafting e canoa, un’attività facile e divertente per tutte le età

Con l’arrivo del bel tempo, cambiano le attività da fare all’aria aperta, ma il divertimento resta sempre lo stesso.

Dopo lo sci di fondo e alpino, le ciaspolate sui sentieri in montagna e lo sleddog, con la primavera arriva il momento delle escursioni in bicicletta, a piedi e sull’acqua!

Da Casa Aiva infatti, in poche decine di minuti in auto, si possono raggiungere diversi fiumi e torrenti dove cimentarsi con il rafting ed altre attività fluviali.

Vi suggeriamo di provare questa bellissima esperienza con l’associazione Free Flow Kayak del maestro Francesco Salvato, conosciuto in tutta Italia come il Maestro dei maestri di canoa. La sede è a Bibiana, all’imbocco della Val Pellice. Per informazioni consultate il suo sito web: http://www.freeflowkayak.it/

In meno di mezz’ora d’auto da qui si raggiunge il fiume Po, sul quale soprattutto in primavera è molto divertente fare la discesa in gommone o in canoa, partendo da Staffarda o da Cardé. Si tratta di un percorso lento e rilassante, adatto a tutte le età. Noi l’abbiamo provato qualche giorno fa, potete trovare il racconto dettagliato a questo link: http://www.madeinpinerolo.it/soft-rafting-discesa-del-po-per-tutti/

Free Flow Kayak offre anche lezioni di canoa per i più piccoli su bacini e laghetti della nostra zona, così la vacanza qui potrebbe essere anche una bella occasione per insegnare questa divertente attività ai vostri bambini.

Se poi preferite qualcosa di più adrenalinico, vi suggeriamo l’action rafting sui torrenti Chisone, Pellice e Germanasca. Un concentrato di ebbrezza e natura, che vi lascerà decisamente soddisfatti!