Primo rendez-vous con il Rosso Ciabutin: degustazione guidata con sommelier

Domenica è stata una giornata importante per noi… dopo la vendemmia di fine settembre 2016 e mesi di attesa dovuti alla vinificazione a cura della scuola Malva Arnaldi di Bibiana, ecco il momento, finalmente la prima degustazione!

Grande curiosità di assaggiare il nostro Rosso Ciabutin, risultato del lungo lavoro nella vigna dello scorso anno, e di scrutare le espressioni dei nostri invitati all’edizione numero zero delle degustazioni!

E’ stato emozionante accompagnare i nostri ospiti nel vigneto, illustrarne la posizione collinare ed assolata, raccontare quali vitigni sono presenti, come li coltiviamo, la cura che mettiamo per farli crescere e produrre uve sane e un vino genuino.

Dopo la visita nel vigneto, la nostra sommelier ci ha guidati in una degustazione accompagnata da prodotti locali, nella quale ci ha coinvolti tra i colori, i profumi e i sapori sprigionati dal vino versato nei calici.

Le foto forse dicono più di tante parole… grazie a quanti hanno partecipato e, per chi fosse curioso di assaggiare il Rosso Ciabutin… siamo qui!