
Primavera finalmente!

Quest’anno la primavera è arrivata presto dalle nostre parti, la natura si è risvegliata anche prima del previsto. Giornate assolate, temperatura gradevole… ed ecco le nostre “apette” svolazzare qua e là, alla ricerca del primo nettare.
Abbiamo così dovuto accelerare alcuni lavori di questo periodo, abbiamo preparato le trappole per gli alberi da frutta per catturare vespe e calabroni, abbiamo iniziato a preparare l’orto e sostituito alcuni pali della vigna, ormai vecchiotti.
Tanti lavori e lavoretti, ma sempre gustando il piacere di essere qua, sulla nostra collina, ogni tanto alzando lo sguardo verso la pianura e le colline, annusando l’intenso profumo del glicine e dei tanti fiorellini qua e là.
Ma la primavera è stata anche l’occasione per sperimentare nuove attività. Insieme alla nostra amica Rita Conti, bravissima pittrice di tanti Murales del paesino di Usseaux, abbiamo ospitato un laboratorio di pittura: hanno partecipato molte pittrici della zona, e anche io mi sono cimentata per la prima volta a dipingere su pietra. Rita è una fantastica insegnante e con lei tutto sembra facile!
Le ore dedicate a questa attività sono volate e ci siamo ripromesse di organizzare prossimamente un altro laboratorio.
La primavera è rinascita, stimola nuove idee ed è una stagione davvero meravigliosa!