Blog

Fuga Romantica fuori città

La primavera è alle porte, iniziamo ad assaporare il desiderio di aria aperta e di contatto con la natura, che lentamente si risveglia e ci offre spettacoli ogni giorno unici ed emozionanti.
Per gustare in modo pieno queste sensazioni, vi proponiamo un soggiorno presso il cottage “Il Ciabutin” di Casa Aiva: un luogo da favola, intimo e romantico, affacciato sul vigneto e con una vista meravigliosa sulla collina di San Secondo di Pinerolo e la pianura sottostante.


Il Ciabutin è una casetta di campagna, un tempo adibita a deposito degli attrezzi per la vigna e ricovero per gli animali. La ristrutturazione rispetta l’architettura e i dettagli originali.
E’ arredato con gusto e un tocco romantico, ideale per le coppie alla ricerca di relax e tranquillità, per chi aspira ad aprire la finestra al mattino e trovarsi la natura a portata di mano.

Al piano terra c’è un grazioso ed originale angolo cottura e il bagno con grande doccia e abbaino.
Una stufa a legna in ghisa riscalda le giornate un po’ più fredde.
Al primo piano soppalcato, la camera da letto offre una rilassante vista sul vigneto.

All’esterno un grande tavolo di pietra, le sedie a sdraio e una pergola sotto la vite, permettono di osservare il paesaggio in ogni stagione e di godere del meraviglioso panorama in intimità.

Il Ciabutin è il luogo ideale per chi desidera staccare dalla routine e dalla quotidianità del lavoro e regalarsi una piccola pausa lontano dal caos, dai rumori, dal traffico. Dove degustare l’ottimo vino del posto e gli altri prodotti del territorio, oppure concedersi una cena in un ristorante stellato o in una trattoria locale.

Una fuga romantica in un cottage semplice ma funzionale, a pochi chilometri dalla città, dove regnano pace e serenità.

Ideale anche per piccoli eventi in ogni stagione. Potrete festeggiare un’occasione speciale, un romantico anniversario, un compleanno indimenticabile… in una location suggestiva, dove i proprietari garantiscono privacy, riservatezza, attenzione alle richieste, cura dei dettagli.

Rafting e canoa, un’attività facile e divertente per tutte le età

Con l’arrivo del bel tempo, cambiano le attività da fare all’aria aperta, ma il divertimento resta sempre lo stesso.

Dopo lo sci di fondo e alpino, le ciaspolate sui sentieri in montagna e lo sleddog, con la primavera arriva il momento delle escursioni in bicicletta, a piedi e sull’acqua!

Nuovi lavori nel vigneto: sono arrivate le barbatelle!

Dopo un periodo caratterizzato dal punto di vista climatico da molta pioggia e freddo, finalmente da metà aprile è arrivata la primavera, le giornate sono tornate al bello e siamo riusciti a continuare i lavori avviati nel vigneto nei mesi scorsi.

Dopo la potatura, la pulizia, la manutenzione dei filari, la sostituzione dei pali vecchi con nuovi pali di legno e la concimazione con stallatico biologico, adesso era il momento di integrare i filari esistenti con le nuove piantine, dette barbatelle.

Tempo di escursioni! Ecco perché Casa Aiva è il punto di partenza ideale per divertenti gite in bicicletta, un’esperienza tutta da vivere.

La bella stagione si avvicina… è tempo di iniziare a programmare i prossimi week-end, i giorni di relax e le vacanze! Da Casa Aiva è facile partire per delle emozionanti escursioni in bicicletta, per vivere un’esperienza unica tra paesaggi incantevoli.

Idee e suggerimenti per escursioni nella natura attorno a noi

Senza andare troppo lontano, ci sono alcune escursioni che si possono effettuare partendo proprio da qui, dalla nostra strada. Qui vi diamo qualche idea.