Blog

10 Motivi per una vacanza MadeinPinerolo in autunno

L’autunno è un periodo bellissimo per trascorrere alcuni giorni sul nostro territorio e per fare attività all’aria aperta. Elenchiamo di seguito alcuni motivi per una piacevole vacanza presso Casa Aiva e il Ciabutin

Fuga Romantica fuori città

La primavera è alle porte, iniziamo ad assaporare il desiderio di aria aperta e di contatto con la natura, che lentamente si risveglia e ci offre spettacoli ogni giorno unici ed emozionanti.
Per gustare in modo pieno queste sensazioni, vi proponiamo un soggiorno presso il cottage “Il Ciabutin” di Casa Aiva: un luogo da favola, intimo e romantico, affacciato sul vigneto e con una vista meravigliosa sulla collina di San Secondo di Pinerolo e la pianura sottostante.

Rafting e canoa, un’attività facile e divertente per tutte le età

Con l’arrivo del bel tempo, cambiano le attività da fare all’aria aperta, ma il divertimento resta sempre lo stesso.

Dopo lo sci di fondo e alpino, le ciaspolate sui sentieri in montagna e lo sleddog, con la primavera arriva il momento delle escursioni in bicicletta, a piedi e sull’acqua!

Nuovi lavori nel vigneto: sono arrivate le barbatelle!

Dopo un periodo caratterizzato dal punto di vista climatico da molta pioggia e freddo, finalmente da metà aprile è arrivata la primavera, le giornate sono tornate al bello e siamo riusciti a continuare i lavori avviati nel vigneto nei mesi scorsi.

Dopo la potatura, la pulizia, la manutenzione dei filari, la sostituzione dei pali vecchi con nuovi pali di legno e la concimazione con stallatico biologico, adesso era il momento di integrare i filari esistenti con le nuove piantine, dette barbatelle.

Tempo di escursioni! Ecco perché Casa Aiva è il punto di partenza ideale per divertenti gite in bicicletta, un’esperienza tutta da vivere.

La bella stagione si avvicina… è tempo di iniziare a programmare i prossimi week-end, i giorni di relax e le vacanze! Da Casa Aiva è facile partire per delle emozionanti escursioni in bicicletta, per vivere un’esperienza unica tra paesaggi incantevoli.